venerdì 19 dicembre 2014

Shayla, la bella addormentata

Per essere una signorina se la ronfa della grossa, la piccola Shayla. Deve essere stata particolarmente buona quest'anno, perché di regali ne ha ricevuti addirittura due. E per proteggere il suo sonno, la stella di Natale che la contiene, si piega e la fa da coperta. Riparandola anche dalla neve che qua e là è già caduta.


Il folletto, i pacchi regalo, la stella di Natale e gli agrifogli sono in pasta di mais colorata all'origine e successivamente sfumata con pigmenti in polvere (verde scuro per le foglioline di agrifoglio e oro ramato per la stella di Natale). Sul vestitino di Shayla ho successivamente applicato dei finissimi glitter iridescenti e ho rifinito vestitino e cappello con nastrini e piccoli strass rossi, mentre i capelli li ho sfumati con tempera acrilica rosa perlescente. 




Per quanto riguarda le dimensioni, tutta la composizione è alta all'incirca 11 cm, mentre il solo folletto è lungo 4,5 cm circa.


Per vedere le fotografie nelle dimensioni originali, cliccate sulle singole immagini.
(non disponibile)

1 commento:

  1. Una simpatica e dolce creazione arricchita come sempre dal racconto nonché presentazione del personaggio e dalla tecnica che hai usato..un bellissimo lavoro magico proprio come il natale

    RispondiElimina

Parole appoggiate qui