giovedì 26 settembre 2013

Casetta Fattoria e Casetta delle Rose

Ancora tegole artigianali per queste due casette. Il vantaggio di vivere in campagna è che durante alcune passeggiate ci si può imbattere in vecchi casali abbandonati, o usati dai contadini come magazzini per attrezzi e mezzi agricoli. Spesso cumuli di tegole rotte sono appoggiati a ridosso dei fienili e quando si domanda al proprietario se se ne può prendere qualcuna, è ben felice di regalarle, così si fa "pulizia".

La tegola Casetta Fattoria è stata realizzata con le tecniche del découpage classico - con fogli in carta di riso - e découpage pittorico per lo sfondo. I particolari in rilievo sono stati realizzati su supporti di pasta di mais e con applicazioni di miniature in metallo. Bordo superiore rifinito con tegoline in terracotta, bordo sinistro decorato con edera artificiale e margherite in tessuto. 
Altezza 45 cm.
(non disponibile)










Anche la tegola Casetta delle Rose è stata realizzata con tecniche miste: découpage classico con fogli in carta di riso e découpage pittorico per lo sfondo. Finestre e davanzali sono in pasta di mais, realizzati interamente a mano. Le tegoline sopra alla porta e al rosone sono in creta, anch’esse realizzate a mano. Particolari in rilievo sui davanzali realizzati su supporti di pasta di mais.
Altezza 45 cm.
(non disponibile)






Per vedere le fotografie nelle dimensioni originali, cliccate sulle singole immagini.

Nessun commento:

Posta un commento

Parole appoggiate qui